fbpx

Masterclass Mindset Coaching

Strumenti
per rialzarsi: vulnerabilità e coraggio

 

I tuoi coachee sono spaventati e stressati perché credono di doversi sempre dimostrare all’altezza?

Oppure si rivolgono a te dopo una caduta, una delusione o un errore, e non sanno come fare per rialzarsi?

In questi casi come coach possiamo far riflettere i nostri coachee sul ruolo che vogliono avere nella loro vita: desiderano essere gli autori della loro storia o vogliono cedere questo diritto a qualcun altro? Scopri come puoi aiutarli a rialzarsi, aiutandoli a entrare in contatto con il loro coraggio e la loro vulnerabilità.

 

Masterclass vulnerabilita e coraggio

Nel coaching si lavora sul cambiamento, che richiede spesso coraggio. Ma per essere coraggiosi, dobbiamo prima di tutto essere vulnerabili. Nelle due lezioni di questa Masterclass apprenderai strumenti ed esercizi specifici per aiutare i tuoi coachee a esplorare e accettare la loro vulnerabilità e l’incertezza e li supporterai nell’apportare modifiche alla loro vita affettiva, relazionale e lavorativa, in modo che riescano a trovare la strada per l’autenticità.

La vulnerabilità è importante anche per un professionista perché favorisce la creazione di relazioni autentiche e significative con i colleghi, i clienti e le persone con cui si lavora. Essere vulnerabili permette di instaurare un clima di fiducia e apertura, che può favorire la collaborazione, la comunicazione efficace e la condivisione di idee innovative. Inoltre, la vulnerabilità può aiutare un professionista a imparare e crescere nel proprio campo. E tu puoi essere il coach che aiuta i suoi coachee a farlo!

Essere disposti ad ammettere le proprie lacune o incertezze permette di chiedere aiuto, cercare feedback e acquisire nuove competenze. Questo atteggiamento aperto e vulnerabile favorisce lo sviluppo professionale e la capacità di adattarsi ai cambiamenti e alle sfide del mondo del lavoro.

Infine, la vulnerabilità può contribuire al benessere emotivo e mentale di un professionista. Essere in grado di esprimere le proprie emozioni e bisogni in modo autentico può infatti ridurre lo stress, migliorare la resilienza e favorire un equilibrio sano tra vita professionale e personale.

Aiuta i tuoi clienti a rialzarsi dopo una caduta

 

Nel processo di coaching capita spesso di affrontare i momenti “di caduta” dei propri coachee. Fallimenti ed errori che possono riguardare la vita privata o professionale possono bloccarci, ma il coaching può aiutare le persone e i professionisti ad allenare la vulnerabilità, per favorire relazioni autentiche, apprendimento continuo e benessere emotivo, e avere una carriera soddisfacente e significativa.

Questa Masterclass è strutturata per darti tutti gli strumenti per poter gestire nella tua pratica di coaching questi temi, e supportare i tuoi clienti a ritrovare la rotta, personale o professionale. Questi i principali argomenti che verranno affrontati durante le due lezioni della Masterclass:

Che cos’è la vulnerabilità e perché lavorarci nel coaching

Errori, fallimenti, paure, cadute fanno parte dell’essere umano e non sono necessariamente un segno di debolezza. Scopri quando e come lavorare con il coachee su questi temi.

Perfezionismo, "paragonite" e deriva

Come incoraggiare il cliente a sperimentare la vulnerabilità in modo controllato e graduale, affrontando situazioni o sfide che richiedono di mettersi in gioco. Come aiutare il cliente a sviluppare una maggiore resilienza e fiducia nelle proprie capacità di affrontare le situazioni difficili.

Accettazione e consapevolezza

Dalla comprensione all’accettazione. L’esplorazione delle convinzioni limitanti o dei modelli di pensiero negativi legati alla vulnerabilità e come orientarli in modo positivo e costruttivo.

Esercizi e allenamento pratico

Strumenti e strategie pratiche per gestire la vulnerabilità: dall’autocoaching alla comunicazione assertiva. Questi strumenti possono aiutare il cliente a navigare attraverso le sfide legate alla vulnerabilità e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni.

Vuoi partecipare?

La docente di queste Masterclass è Ilenia La Leggia, coach specializzata in autostima, leadership, vulnerabilità e assertività. 

 

LEZIONI

MERCOLEDÌ 8 E 15 MAGGIO
DALLE 19.00 ALLE 21.00

COSTO

260€ + IVA
CON ATTESTATO DI FREQUENZA

MODALITÀ DI FREQUENZA

ONLINE: RICEVERAI IL LINK ZOOM CIRCA UNA SETTIMANA PRIMA

Se decidi di partecipare a più Masterclass inserite nel nostro programma “Mindset Coaching” potrai ottenere uno sconto. Contattaci per avere maggiori informazioni e per iscriverti a uno o più percorsi e risparmiare!