Un supporto specializzato
Supervisione per coach
Sei un coach diplomato e senti di avere bisogno di un supporto per affrontare le prime sessioni con i tuoi clienti? Oppure lavori già da un po’ come coach ma stai affrontando un percorso particolarmente sfidante con un tuo coachee e vorresti confrontarti con un professionista più esperto?
Affidati ai nostri coach senior per un confronto schietto e professionale sulla tua pratica di coaching, e per ottenere feedback utili a portare benefici non solo a te, ma anche ai tuoi clienti.



Perché fare supervisione?
Crescita personale e professionale
Un coach esperto può darti supporto e spunti di riflessioni utili per aiutarti a migliorare come professionista, ma anche per approfondire la conoscenza di te stesso.
Confronto su questioni etiche
La relazione che si crea con il coachee può essere difficile da gestire. Un coach esperto può aiutarti a capire come gestire al meglio le questioni etiche legate all’esercizio della professione e mostrarti limiti e confini che non devono essere superati.
Approfondimento delle competenze e pratica
Un supervisore ti aiuta a osservare da un punto di vista differente le questioni portate in sessione dal tuo coachee, e a trovare strade nuove per affrontare le problematiche relative al percorso di coaching.
Gestione delle situazioni complesse
Capita a tutti di non riuscire a gestire problematiche complesse. La supervisione di un coach esperto ti permette di valutare risorse che non avevi preso in considerazione e soluzioni a cui non avevi pensato.
Condivisione delle incertezze
All’inizio della propria carriera come coach è normale provare incertezza. Il passaggio dalla teoria alla pratica può essere complicato e la supervisione ti permette di accedere a un ambiente protetto dove accrescere le tue abilità come professionista.
Come funziona?
Puoi richiedere supporto a uno dei nostri coach senior per un caso specifico che stai affrontando o per accompagnarti nella pratica fino a che non avrai raggiunto la piena sicurezza. La supervisione non è adatta solo ai “principianti”: anche se sei un coach con esperienza può capitare di avere a che fare con un “caso” particolarmente complesso. In questo caso può essere utile il confronto con un collega che può aiutarti ad affrontare la situazione da un punto di vista completamente nuovo.
Il nostro servizio di supervisione ha una tariffa oraria di 100€ + IVA per un pacchetto minimo di 3 ore. Chiediamo un impegno per un minimo di ore perché riteniamo che siano necessarie per poter affrontare almeno un percorso di coaching completo con un tuo coachee, e darti quindi la possibilità di essere supportato in tutti i passaggi.
OFFERTA SPECIALE – Se hai già studiato con noi (ti sei diplomato in uno dei Master in cui abbiamo insegnato in precedenza) il costo della singola sessione di supervisione è di soli 80€ + IVA; è sempre richiesto un numero minimo di 3 sessioni.