fbpx

workshop 2 marzo 2024

Come creare esercizi di Coaching

 

Quante volte, durante una sessione, hai fatto fatica a trovare l’esercizio “giusto” da dare al tuo coachee per aiutarlo a riflettere? Ti capita mai di scervellarti per trovare idee originali quando devi dare dei compiti ai tuoi clienti, e di finire con l’affidarti ai “soliti” esercizi che hai imparato al Corso di Coaching o che hai letto in qualche libro?

Il 2 marzo 2024 partecipa al nostro workshop dal vivo a Milano, per imparare a creare esercizi di coaching originali e che siano veramente “tuoi”!

Come creare esercizi di coaching

Impara a creare esercizi di coaching
efficaci e originali, che siano solo “tuoi”!

Durante questo workshop imparerai a creare un set di esercizi di coaching originali e creativi, che ti aiuteranno a rendere unico il tuo metodo e ad avere sempre una fonte a cui attingere per fornire ai tuoi coachee ispirazioni potenti, che li supportino nel loro percorso di cambiamento e crescita.

Il workshop ha un taglio estremamente pratico e concreto: alle parti teoriche verranno affiancati momenti laboratoriali, di condivisione e confronto, per fare in modo che a fine giornata tu possa andare a casa non solo con nuove metodologie, ma con un primo pacchetto di esercizi pensati per il tuo ambito di coaching.

Il workshop dura una giornata intera, dalle 10.00 alle 18.00, e si tiene a Milano, in uno spazio facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Lo abbiamo suddiviso in 4 fasi, ognuna delle quali prevede una parte teorica e tantissimo tempo dedicato al lavoro di gruppo o individuale.

In sintesi queste sono le 4 fasi che attraverseremo insieme:

1. I modelli elementari

Quali sono i modelli elementari a cui ci ispiriamo per costruire gli esercizi di coaching?

2. Gli "attivatori"

Come possiamo creare esercizi di coaching nuovi e originali, per avere a disposizione una sorta di biblioteca utile a rendere unico il nostro approccio e il nostro metodo.

3. Possibili blocchi: come affrontarli e superarli

Dare un buon esercizio non basta. Insieme valuteremo quali sono possibili blocchi che rendono difficile il nostro lavoro come coach, e capiremo come affrontarli.

4. La messa a punto

Lavoro individuale di creazione dei “tuoi” esercizi di coaching con la supervisione dei nostri coach senior.

Questo workshop fa per te se:

  • ti affidi quasi sempre a esercizi che hai letto sui libri o studiato durante il tuo corso di coaching, e vorresti trovarne di nuovi e originali
  • sei stanc* di proporre ai tuoi coachee sempre i “soliti” esercizi
  • a volte fai fatica a trovare compiti efficaci o riflessioni da proporre ai tuoi coachee
  • vuoi distinguerti dalla massa
  • operi in un ambito particolare e non è semplice trovare esercizi “preconfezionati” che siano utili ai tuoi coachee
  • vuoi sviluppare la tua creatività per avere a portata di mano un metodo che ti aiuti a creare esercizi non solo efficaci ma anche originali
  • vuoi iniziare a creare la tua “biblioteca di esercizi”

Info pratiche & costi

Il workshop si tiene a Milano, il 2 marzo 2024 per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 18.00.

DOVE? Presso Lascia la scia, in via Carlo Boncompagni, 57B

QUANTO COSTA? Il workshop costa 125€ + IVA: è in promozione e un prezzo così basso lo terremo solo per la prima edizione! Per le successive sicuramente il prezzo salirà, perciò non fartelo scappare!

SONO PREVISTE SCONTISTICHE? Sì, se ti iscrivi entro il 31 dicembre 2023 pagherai il workshop soltato 99€ + IVA. Prenota il tuo posto subito e potrai saldare il corrispettivo a gennaio 2024!

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE? Nel costo del workshop sono comprese le basi teoriche e tutte le attività pratiche. Inoltre sono compresi due coffee break (uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio). Una volta iscritt* ti forniremo anche un elenco di ristoranti e/o bar nelle vicinanze della location (alcuni anche convenzionati con Lascia la scia).

IMPORTANTE! Il workshop non verrà per nessun motivo registrato, perciò se non potrai partecipare dal vivo a Milano non riceverai nessun materiale o video. Ti consigliamo di portare con te un quaderno o fogli per prendere appunti. A tutto il resto pensiamo noi!